E’ già più di nove mesi che lo Zio Zuppi (Giuliano Zuppiroli all’anagrafe) ci ha lasciati.

Ma davvero ci ha lasciati?

Quando entriamo in piscina, tuttora cerchiamo con lo sguardo se in giro c’è lo Zio, che riempiva con la sua personalità e la sua fisicità lo spazio a bordo vasca. Per questo, per rafforzare questa presenza, abbiamo pensato di lasciare una sua testimonianza duratura nel tempo piantando un albero, e abbiamo pensato di piantarlo in un parco pubblico, in modo che ciascuno di noi possa andare a trovarlo quando ne sentirà il bisogno.

Il Parco di Villa Ghigi ci ha dato questa opportunità:

 

Sabato 13 Novembre 2021

 

Per chi vorrà esserci l’appuntamento è alle ore 15:30 alla palazzina sede della Fondazione Villa Ghigi, oppure alle 15:00 al parcheggio del parco di Villa Ghigi su Via Di Gaibola (raggiungibile da Via Dell’Osservanza), per poi raggiungere la Palazzina a piedi in circa un quarto d’ora.

Verrà piantato un rusticano, in modo che nei prossimi anni sarà possibile ammirare e gustare i suoi frutti.

La cerimonia durerà circa mezz’ora. Chiunque voglia potrà partecipare. Si farà una passeggiata in compagnia, durante la quale avremo modo di salutare lo Zio Zuppi che rimarrà all’interno del parco oltre che nei nostri cuori, pronto ad accoglierci tutte le volte che vorremo andare a trovarlo.

A sabato!